lunedì 8 settembre 2014

SALSA ALLO YOGURT - RICETTA N° 119

Oggi una ricettina sfiziosa sfiziosa per i suoi usi ; quello di condire pietanze a base di carne, pesce o insalatone, specialmente quando siamo a dieta, perchè in quel momento nulla ha sapore. Facile e di veloce esecuzione, questa salsina potrete realizzarla anche con lo yogurt normale, o addirittura magro, invece di quello greco, come ho fatto io; in quel caso avrete una salsina più fluida. Questa è la salsa che ho
fatto per mangiarla come accompagnamento ai Falafel, polpettine vegetariane o vegane, a base di legumi secchi, messi a bagno, eppoi passati al mixer con un mix di spezie, che hanno reso queste polpettine superbe. Bene vi lascio alla ricetta della salsa, e ci vediamo tra quache minuto con la ricetta dei Falafel. Buon lunedì.


Dose : per 250 g di salsa
Preparazione : 5 minuti
Riposo : 1 ora

Ingredienti : 250 g di yogurt o greco o normale ( se volete anche quello magro ), 1 spicchio d'aglio pulito e privato dell'anima fatto a pezzetti, circa 1 cucchiaio di succo di limone, poca paprika, sale e pepe in polvere q.b.


PREPARAZIONE :

In una ciotola mescolate lo yogurt, l'aglio, il succo di limone, la paprika, sale e pepe.


Mettete a riposare in frigorifero almeno 1 ora prima di servire la salsa.


Ecco la salsa pronta per accompagnare le vostre pietanze. salsa litgh, saporita e veloce da fare.


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO SE HAI PROVATO LA RICETTA, SE VUOI UN CHIARIMENTO PRIMA DELLA REALIZZAZIONE DEL PIATTO O SEMPLICEMENTE PER LASCIARE IL TUO SALUTO.