lunedì 25 maggio 2015

MOUSSE DI FINE PASTO - DESSERT VEGETALE CON BANANA CACAO E PANNA VEGETALE - RICETTA N° 188

Questa è una ricettina goduriosa che ho realizzato la terza volta che ho fatto la panna vegana. Stavo preparando il pranzo ed è arrivata l'ispirazione su come utilizzare la panna che mi era rimasta dalla ricetta precedente. E siccome adoro l'accoppiata banana e cioccolato, ho pensato di realizzare una purea di banana, con l'aggiunta del cacao, sciroppo di agave, latte di soia e rendere questa purea
una mousse con l'aggiunta di qualche cucchiaino di panna vegana. Messo tutto in frigorifero, a rapprendere per un'ora, è stata per coloro che erano a pranzo con me, un felice dessert di fine pasto ... devo dire che sono rimasti sorpresi-meravigliati-felici e in ultimo appagati. L'unica accortezza e di coprire la superficie dei bicchierini con un coperchio o della pellicola alimentare, se no, si creerà quella antipatica pellicina in superficie, e sopratutto potete prepararla anche qualche ora prima, acquisterà ancora di più la consistenza di una mousse. Togliendo la panna, e portando a 100 ml la quantità di latte di soia, avrete un frullato- merenda buonissimo e sostanzioso per voi e i vostri bambini. Io vi saluto e vi auguro buon pomeriggio ... vado a preparare altre ricette da sperimentare.


Dose : per 4/5  bicchierini che si usano per il  caffè
Preparazione : 5 minuti
Riposo : 1 ora in frigorifero

Ingredienti : 1 banana matura tagliate a rondelle, 2 cucchiaini di cacao amaro, 2/3 sciroppo d'acero o di sciroppo di agave o se preferite zucchero di canna o moscobado, qualche cucchiaio di latte di soia o riso/mandorla/avena, 2/3 cucchiai di panna vegan fatta in casa (cliccate qui per vedere dosi e procedimento della ricetta).

PREPARAZIONE :

Mettete in un beker tutti gli ingredienti.

Con l'ausilio del frullatore ad immersione frullate per 20/30 secondi.

Versate il frullato ottenuto in 4 bicchierini di vetro o tazzine da caffè e mettete in frigorifero per 1 ora.


Ed ecco il mio dessert di fine pasto.


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO SE HAI PROVATO LA RICETTA, SE VUOI UN CHIARIMENTO PRIMA DELLA REALIZZAZIONE DEL PIATTO O SEMPLICEMENTE PER LASCIARE IL TUO SALUTO.